Pulizie Post-Cantiere
Cerchi un'impresa di pulizie post ristrutturazione a Roma e provincia? Sei nel posto giusto!
Pulizia post-cantiere: sai di cosa si tratta?
Per rendere immediatamente agibile ed abitabile, nonché assolutamente splendente la tua nuova casa dopo i lavori di ristrutturazione o di nuova costruzione, sono necessarie le cosiddette pulizie di fine cantiere.
Le pulizie post cantiere sono un intervento di pulizie professionale e approfondito, eseguito in seguito alla costruzione o ristrutturazione di un appartamento o di un locale commerciale. Al termine dei lavori, gli operai lasciano i locali in pessime condizioni: macchie di pittura o smalto sui pavimenti e sulle piastrelle, silicone, cemento, calcina, malta, polvere sottilissima, rifiuti o detriti in casa. Sono materiali che, una volta solidificati, sono difficilissimi da rimuovere. Questo tipo di sporco non va via facilmente, e soprattutto una soluzione di pulizia professionale è molto diversa dalle pulizie casalinghe.
Gli ambienti presentano una grande quantità di sporco e polveri residue che, se non adeguatamente rimossi, possono rimanere depositati, diventando pericolosi per la salute. Sono necessarie infatti le pulizie a fine cantiere più specifiche, poiché sono svolte particolarmente a fondo contro questa tipologia di sporco più resistente.
Come avvengono le pulizie fine cantiere?
La pulizia post-cantiere è una pulizia straordinaria e approfondita, che avviene a seguito di lavori di costruzione o ristrutturazione, e comprende i seguenti tipi di intervento:
- Sgombero di tutti i rifiuti e delle macerie: rifiuti ingombranti, detriti, materiali da costruzione o altro. Tieni presente che lo smaltimento dei materiali da costruzione, dei residui di collanti, solventi e vernici chimiche deve avvenire a norma di legge.
- Aspirazione delle polveri di ogni tipo
- Spazzatura dei locali
- Lavaggio dei pavimenti
- Detersione di ogni tipo di superficie in vetro
- Igienizzazione profonda di cucine e bagni
- Pulizia profonda di infissi, balconi, davanzali, persiane e serrande
- Pulizia e lucidatura del mobilio, anche all’interno
- Su richiesta, sanificazione ad ozono di tutti i locali
É proprio necessario un intervento post ristrutturazione di un'impresa di pulizie?
Le pulizie post cantiere sono diverse dalle pulizie ordinarie, poiché prevedono l’eliminazione di ogni tipo di sporco resistente, causato dai residui dei materiali impiegati durante i lavori di costruzione o ristrutturazione.
Vengono infatti impiegate attrezzature professionali e detergenti idonei per sanificare gli ambienti dai residui dei vari materiali edili. Prodotti per le pulizie che solo un’impresa di pulizia qualificata è in grado di utilizzare al meglio e maneggiare.
Infine, è importante ricordare che la pulizia post cantiere viene eseguita con la massima attenzione per non danneggiare le superfici e i pavimenti di pregio appena posati.
A chi è utile?
Il servizio di pulizia post cantiere può essere richiesto sia dai privati che da imprese edili, aziende di costruzione, architetti, ingegneri e pubbliche amministrazioni.
È utile a chiunque voglia pulire e igienizzare la propria casa o locale commerciale dopo lavori edili di costruzione o ristrutturazione. Questo servizio è richiesto anche da chi deve adeguare i propri locali alle normative di sicurezza, o recuperare vecchi locali abbandonati da anni e lasciati all’incuria.
Alla luce di quanto illustrato, se hai appena comprato o ristrutturato casa e devi svolgere delle pulizie post cantiere, ti suggeriamo di rivolgerti a un’impresa di pulizie professionale e qualificata in grado di offrirti il servizio illustrato.
Noi operiamo da quasi 50 anni su Roma e provincia. Richiedi subito senza impegno un sopralluogo e preventivo gratuito.
Hai bisogno di aiuto?
Per un servizio speciale di pulizie appartamenti chiamaci subito. Il preventivo è gratuito e senza impegno:
+39 331 719 8738
info@impresadipulizie2001srl.com
Dove lavoriamo:
Roma e provincia
Monza e Brianza e provincia
Telefono
+39 331 719 8738
info@impresadipulizie2001srl.com